Vai al contenuto principale
Coronavirus: aggiornamenti per la comunità universitaria / Coronavirus: updates for UniTo Community

ll Programma MD-PhD (dall'inglese MD: medical doctor e dal latino PhD: Philosophiæ Doctor) è un percorso destinato a studenti in Medicina fortemente motivati. Prepara i futuri medici a operare all'interfaccia tra la medicina clinica e la ricerca sperimentale. Prevede dei corsi aggiuntivi a quelli di Medicina.

Al Programma si accede al terzo anno del corso di Medicina per concorso nazionale. Gli studenti ammessi sono massimo dieci per anno e fruiscono dell'esenzione dal pagamento delle tasse universitarie, dell'ospitalità nelle residenze dell'Università di Torino (se residente fuori dalla provincia di Torino) e di borse di studio.

Novità

E' stato pubblicato il bando di ammissione per a.a. 2022/2023 consultabile nella sezione "Concorso 2022-2023" in fondo alla pagina.

The admission notice for a.a. 2022/2023 has published in the section "Concorso 2022-2023" at the bottom of the page.

 

IMPORTANTI NOVITA' 

Il nuovo Regolamento, appena approvato dal CDS del Programma, dalla Scuola di Medicina, dal SA e dal CdA,  prevede che gli studenti inizieranno la frequenza del Programma al 3 anno di Medicina e non più' dal 2 anno. Per partecipare al concorso sarà richiesto il superamento di tutti gli esami, in questa evenienza del 1 e 2 anno , con la media del 28/30 su tutti gli esami del 1 e 2 anno.